Tutto quello che c’è da sapere sul Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2023

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2023 inizierà il 20 gennaio e si protrarrà fino al 26 febbraio. La grande festa della chicharrera offrirà una vasta gamma di atti che tutte le canarie attendono con entusiasmo, dal Concorso di Murgas all’ultimo Carnevale diurno.

Il programma di quest’anno prevede l’apertura del Carnevale 2023 il 20 gennaio con il concorso di murgas per bambini che inizierà giovedì 26 gennaio e si concluderà con un festival coreografico domenica 29. Il mese di gennaio si chiuderà e il mese di febbraio si aprirà con le murghe adulte, il cui concorso avrà luogo dal 30 gennaio al 3 febbraio, compreso la finale di Murgas.

La prima settimana di febbraio si concluderà con le esibizioni dei gruppi musicali sabato 4 e la scelta della Children’s Queen domenica 5. La seconda settimana di febbraio vedrà il Galà per l’Elezione della Regina e la Festa dei Gruppi di Anziani il 8, il Canto della risata il 10, la rappresentazione delle comparsas l’11 e il Concorso dei Costumi e il Concorso delle Rondallas il 12.

La settimana successiva di febbraio vedrà il Concerto dei Los Fregolinos il 14, il Galà elettorale della Regina del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2023 il 15 e il Festival della Zarzuela il 16. Il fine settimana dal 17 al 19 febbraio vedrà la sfilata dell’Annunciatore il 17, Rhythm and Harmony il 18 e Nifu-Nifa e Los Fregolinos il 19, oltre al primo Daytime Carnival.

L’ultima settimana di febbraio vedrà il Coso il 21, il Seppellimento della Sardina il 22, il Rondallas Festival il 23, l’Arena dei Bambini e il Festival dei Premiati il 24 e il secondo Carnevale del Giorno il 25 e la Fine delle Feste il 26 con l’esibizione di Nifu-Nifa e La Zarzuela e uno spettacolo pirotecnico.

Booking.com

Confrontare